Settori ed attività

Bisogni molteplici, una sola risposta

Tradizione e innovazione dello Studio Legale Sposato

Lo Studio Legale dell’Avvocato Gianluca Sposato, è stato fondato nel 1949 dall’ Avvocato Francesco Sposato, tra i giuristi i più rappresentativi della capitale, da molti riconosciuto come il caposcuola indiscusso dell’infortunistica stradale.

All’inizio degli anni ’50, con l’incremento dell’industria automobilistica, la responsabilità  civile da circolazione stradale richiedeva per chi avesse riportato menomazioni fisiche, od un lutto familiare a seguito di un incidente, l’intervento di  avvocati particolarmente esperti nel  campo del diritto civile e processuale civile per l’attribuzione della responsabilità ed il  risarcimento  dei  danni.

Lo  Studio Legale Sposato, fin da allora è un punto di riferimento per tutti gli infortunati stradali,  avendo seguito  nel  corso  degli  anni  oltre 5.000 casi  con  successo  e liquidazioni anche oltre il massimale di polizza assicurato per il danneggiato e nei casi  di incidente mortale per gli eredi di  chi  è stato ucciso in un incidente.

Risoluzione delle controversie legali

Lo Studio Legale Sposato ha maturato grande esperienza e notevoli capacità di risoluzione delle controversie. Ciò che, però, costituisce il valore aggiunto ed il principale vantaggio per il cliente è la filosofia alla base dell’attività, il modo di intendere l’assistenza legale ed il supporto giuridico, finalizzati al conseguimento del risultato.

La visione strategica e l’approccio alla professione dei migliori avvocati, di  cui  lo  studio  si  avvale nei principali  settori  del  diritto  civile,  consentono di risolvere i problemi, dirimere le controversie, tutelare gli interessi e raggiungere gli obiettivi del cliente. Tutto questo è parte integrante ed elemento fondante di un processo di cui il patrocinato è il fulcro centrale, in cui viene assistito e consigliato per la tutela dei suoi  diritti.

L’Avvocato Gianluca Sposato segue in prima persona i casi relativi a responsabilità  civile per gravi  lesioni personali  a seguito  di incidenti e risarcimento del danno  anche per perdita del  rapporto parentale, diritto  di  famiglia e diritto  ereditario.

I migliori  avvocati  nel  diritto  civile

Nel 2002 Lo Studio Legale Sposato, che nel  corso  degli  anni è stato una scuola per molti  avvocati e visto crescere nel proprio studio importanti giuristi,  è  stato  rilevato dall’Avvocato  Gianluca Sposato,  figlio  d’arte del fondatore,  che ha mosso importanti  passi  nel campo delle assicurazioni e della politica forense.

Lo Studio Legale dell’Avvocato Gianluca Sposato, grazie all’apporto di professionisti con  specializzazione nelle aree di interesse del diritto civile, fornisce assistenza d’eccellenza in molteplici settori del diritto civile e degli affari, tutelando i diritti e gli interessi dei propri clienti nei principali settori del diritto privato italiano:  diritto di famiglia, diritto ereditario e delle successioni, diritti reali e proprietà immobiliare, locazioni, compravendita di immobili, materia condominiale,  responsabilità civile, risarcimento danni, danno  da morte, diritto commerciale, pignoramento immobiliare ed esecuzioni immobiliari,  recupero crediti, diritto  d’autore e dello  spettacolo.

La capacità dello Studio di diventare partner stabile dei propri clienti  tutelandone gli interessi in più campi garantisce l’efficacia, l’omogeneità e l’efficienza degli interventi.

Per un elenco dettagliato dei settori di attività dello Studio consultare le aree specifiche.