Incidente in moto

Assistenza legale a chi ha riportato lesioni in incidente in moto

Avvocato - Risarcimento- Incidente in motoLo Studio Legale Sposato offre assistenza ai danneggiati  che abbiano  riportato lesioni a seguito  di incidenti  in motocicletta o ciclomotore,  anticipando tutte le spese, ove necessario,  anche per relazione medico legale di parte, volta ad accertare in misura corretta l’entità dei danni  fisici e accompagno  a visita medico legale collegiale, presso il medico nominato dall’assicurazione al fine di una rapida liquidazione dei danni.

Il  nostro  compito,  da oltre 50  anni, è farvi  ottenere il  risarcimento più  elevato per i danni  che avete riportato a seguito di un incidente stradale dall’assicurazione, come testimoniano le numerose testimonianze di  chi  ci  ha conferito incarico per la gestione del  suo  sinistro.

Incidenti  in moto  e accertamento dell’invalidità permanente

Il trasporto  su  due ruote, soprattutto nelle  città,  a causa del traffico è sempre più frequente, come purtroppo  gli incidenti  stradali che coinvolgono motocicli e ciclomotori.

Gli incidenti  stradali in motocicletta spesso possono  avere conseguenze gravi in termini  di  lesioni fisiche invalidanti sia per il  conducente che per il trasportato.

L’accertamento  delle lesioni è  fondamentale per potere valutare in danno in  tutte le sue componenti:  invalidità temporanea, invalidità permanente, danno morale, per la sofferenza interiore conseguente l’incidente,  danno fisiognomico, od estetico, per eventuali  cicatrici e  segni permanenti, danno  esistenziale, o  dinamico  relazionale, per i  riflessi e manifestazione della personalità  dell’individuo nella vita sociale. Tutte queste componenti  fanno  parte del danno non patrimoniale che,  al  fine della integrale liquidazione del  danno, il  nostro  studio  ricostruisce dettagliatamente per ottenere risarcimenti elevati e omnicomprensivi dall’assicurazione.

Tempistiche per il risarcimento dei danni causati da un incidente in moto

La corretta ricostruzione dell’incidente stradale, la reperibilità di documenti  e testimoni, la gestione del sinistro da parte di un  avvocato specializzato in incidenti  stradali  con lesioni sono fondamentali per ottenere dalla compagnia di  assicurazione il risarcimento del danno in  tutte le sue componenti per chi  ha avuto un incidente in moto.

Riguardo  alle tempistiche con  cui avviene la liquidazione  al  danneggiato da parte dell’assicurazione bisogna distinguere il caso  del  trasportato,  che ha sempre diritto  ad essere risarcito,  da quello  del  conducente, che deve, invece, dimostrare di  non  avere responsabilità  nella causazione dell’incidente.

Offerta risarcitoria da parte dell’assicurazione a seguito di un incidente

Lo Studio legale dell’avvocato Gianluca Sposato segue il  cliente anche nella fase degli  accertamenti  medici  e diagnostici,  al  fine di  supportarlo  al  meglio nella acquisizione delle prove.

Entro  30  giorni  da quando il  danneggiato  è  stato accompagnato  a visita medico legale presso il  fiduciario  dell’assicurazione, all’esito  della trattativa del  sinistro  con il liquidatore della compagnia assicurativa,   sottoponiamo la migliore offerta risarcitoria  che abbiamo  ricevuto al cliente.

L’offerta di indennizzo, nel caso in  cui non sia comprensiva di  tutte le componenti  del  danno, potrà  essere trattenuta in  acconto, per  poi promuovere una causa  in tribunale al  fine di  ottenere l’ulteriore liquidazione di danni non  riconosciuti nella fase stragiudiziale,  come nel caso di  danno patrimoniale, anche per perdita della capacità lavorativa e diminuzione di  guadagno in  conseguenza dell’incidente, mancato riconoscimento del danno morale,  inadeguata valutazione del  danno  biologico  e della relativa personalizzazione.

L’Avvocato Gianluca Sposato, Presidente dell’Associazione Infortunati  Stradali,  tra i massimi  esperti in Italia per la ricostruzione di incidenti  stradali  e risarcimento danni alla persona causati  da incidenti  stradali risponde personalmente per acquisizione di nuovi incarichi  ai numeri 06.3217639 o 347.8743614.